F.A.Q.

Come funziona Scalapay?
Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza ogni 4 settimane.

Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell'acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza ogni 4 settimane.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 4 settimane dal giorno dell'acquisto

Terza e ultima rata: 8 settimane dal giorno dell'acquisto

Scalapay paga immediatamente al venditore tutto l'importo dell'ordine e si assume tutti i rischi di frodi e mancato pagamento.
Che scadenza hanno le 3 rate?
Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate di verranno addebitate ogni 4 settimane.

> Prima rata: al momento dell'acquisto

> Seconda rata: 4 settimane dal giorno dell'acquisto

> Terza e ultima rata: 8 settimane dal giorno dell'acquisto

Ogni rata verrà automaticamente addebitata sulla tua carta alla data di scadenza.
Quanto mi costa?
Scalapay è completamente gratuito per chi acquista a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita.

Ti verrà addebitata una commissione per ritardato pagamento solo nel caso in cui una o piu delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.

Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

Commissioni di ritardo

Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ció non avverrà, Scalapay applichera delle commissione per ritardato pagamento come spiegato di seguito:

Pagamento effettuato entro la data di scadenza = Nessun costo aggiuntivo!

Pagamento effettuato oltre 1 giorno di ritardo = fino a 6 euro di costi aggiuntive

Pagamento effettuato con oltre 1 settimana di ritardo = ulteriori 6 euro di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)

Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 10% del valore totale dell'ordine.

Siamo consapevoli che possono verificarsi alcune circostanze attenuanti che non permettono di effettuare il pagamento entro la data prevista. Se pensi che il tuo caso rientri in queste categorie, inviaci un’email a support@scalapay.it prima della data di scadenza del pagamento e faremo il possibile per aiutarti.
Quanto posso comprare con Scalapay?
Ogni ordine viene valutato individualmente al momento dell'acquisto. Il limite di spesa consentito per ogni ordine dipende da diversi fattori come per esempio il negozio dal quale stai comprando, il tipo di carta che stai utilizzando, se hai già acquistato con Scalapay, se hai gia ripagato altri acquisti etc.

Se sei un nuovo cliente Scalapay i tuoi limiti di acquisto potrebbero essere ridotti. Più ripagherai senza ritardi e più potrai acquistare in futuro.

Se il tuo ordine viene rifiutato, puoi provare a ridurre l'importo del carrello o ripagare eventuali rate esistenti.

Scalapay non è in grado di fornire informazioni dettagliate sui limiti di spesa per il singolo cliente.
Posso effettuare un reso?
Potrai restituire i tuoi ordini secondo le politiche di reso. Scalapay riceverà una notifica direttamente da noi una volta che questo avrà approvato il tuo reso.

Una volta ricevuta la notifica, Scalapay cancellerà le tue rate a partire dall’ultima e se necessario ti rimborseremo le rate già pagate direttamente sulla tua carta.
Pagare con Scalapay è sicuro?
Tutti i pagamenti effettuati con Scalapay sono gestiti dal nostro partner Stripe. Stripe è leader mondiale nella gestione di pagamenti e processa ogni giorno milioni di pagamenti su siti come Amazon, Shopify e Booking.com. Per saperne di più visita https://stripe.com/it/customers#b2c-marketplaces
Di quali informazioni ho bisogno per aprire un account Scalapay?
Per aprire un account ci vorranno solo 2 minuti.

Abbiamo bisogno dei tuoi dati personali, inclusi la tua data di nascita e il codice fiscale, per verificare la tua identità.

Puoi aprire il tuo account direttamente sul sito www.scalapay.it o direttamente al checkout durante il tuo primo acquisto.

Ricorda che Scalapay è un servizio riservato ai maggiorenni.
Che metodo di pagamento posso utilizzare con Scalapay?
Per utilizzare Scalapay devi collegare un metodo di pagamento al tuo account. Le rate verranno automaticamente addebitate sul tuo metodo predefinito.

Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS e le principali carte prepagate rilasciate dalle banche italiane (inclusa Postepay).

IMPORTANTE: Non tutti i tipi di carte garantiscono gli stessi limiti di spesa. Può quindi accadere che nonostante tu stia utilizzando una carta supportata con sufficiente disponbilità per comprire l'importo della prima rata il tuo ordine non venga approvato. Puoi trovare maggiori info su limiti e approvazioni al seguente link https://scalapay.zendesk.com/hc/it/sections/360005291314
Quanto posso comprare con Scalapay?
I sistemi di Scalapay assegnano automaticamente ad ogni cliente un limite massimo di spesa massimo (potere d’acquisto Scalapay).

Il tuo potere d’acquisto dipende da diversi fattori, come ad esempio, il negozio dal quale stai acquistando, il tipo di carta utilizzato, se hai già acquistato con Scalapay e ripagato i precedenti acquisti senza incorrere in ritardi.

Se sei un nuovo cliente e non hai mai acquistato con Scalapay il tuo potere di acquisto potrebbe essere ridotto e aumenterà con il tempo più acquisterai con Scalapay senza incorrere in ritardi con i pagamenti.

Ricorda che:
- Il tuo potere d’acquisto non dipende dalla disponibilità della tua carta
- Scalapay non utilizza fonti esterne (esempio CRIF) per valutare il merito creditizio di ciascun cliente.

Scalapay non è in grado di fornire informazioni dettagliate sul potere d'acquisto di un singolo cliente.
Sto superando il mio potere d’acquisto, cosa posso fare?
I sistemi di Scalapay assegnano automaticamente ad ogni cliente un limite di spesa massimo (potere d’acquisto Scalapay).

Il tuo potere d’acquisto dipende da diversi fattori, come ad esempio, il negozio dal quale stai acquistando, il tipo di carta utilizzato, se hai già acquistato con Scalapay e ripagato precedenti acquisti senza incorrere in ritardi, il numero di ordini ancora non pagati e molti altri.

Se sei un nuovo cliente e non hai mai acquistato con Scalapay il tuo potere d’acquisto potrebbe essere ridotto e aumenterà nel tempo riacquistando con Scalapay senza incorrere in ritardi con i pagamenti.

Il tuo potere d’acquisto non dipende dalla disponibilità della tua carta.

Come puoi aumentare il tuo potere di acquisto

Per aumentare subito il tuo potere di acquisto, puoi provare una delle seguenti azioni (non possiamo tuttavia garantire che il tuo ordine venga approvato).
- Prova ad utilizzare una carta di credito per completare il tuo acquisto. Ti ricordiamo che utilizziamo sistemi di sicurezza avanzati e i tuoi dati sono sempre al sicuro.
- Se hai già effettuato altri acquisti con Scalapay prova a ripagare una o più delle tue rate.
Prova a ridurre l’importo del tuo ordine.

Se continui a ricevere lo stesso messaggio, ci spiace ma non potrai utilizzare Scalapay per completare il tuo acquisto e dovrai utilizzare un metodo di pagamento differente.

Potrai comunque riprovare ad utilizzare Scalapay in futuro.
Il mio ordine non è stato approvato
I sistemi Scalapay di approvazione valutano ogni ordine individualmente al momento dell’acquisto e non tutti gli ordini vengono approvati. Quando possibile ti comunicheremo il motivo del rifiuto direttamente al checkout ma spesso per motivi di sicurezza non siamo in grado di fornire una spiegazione dettagliata.

Questa decisione non può essere modificata da nessuno dei nostri operatori.

Molto spesso può essere la tua banca stessa a rifiutare la transazione. In questo caso dovrai contattare direttamente la tua banca per chiedere spiegazioni o prova ad utilizzare una carta differente.

Inoltre, ricorda che se sei in ritardo con uno o più pagamenti non potrai effettuare altri acquisti con Scalapay fino a che non avrai ripagato le tue rate.

Ci dispiace ma se il tuo ordine continua a non essere approvato, non potrai utilizzare Scalapay per il tuo acquisto e dovrai utilizzare un metodo di pagamento differente.

L’approvazione non dipende dalla disponibilità sulla tua carta.
Product added to wishlist

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.
Clicca qui per conoscere i dettagli della nostra privacy policy.
Per proseguire la visita del sito è necessaria l'accettazione di quanto indicato, grazie!.