Guida allo Shopping

Benvenuto nello shop online di Silver Love Jewelry. Per trovare il tuo gioiello puoi partire selezionando una categoria tra le tipologie di prodotti; saranno presenti anche sulla colonna a sinistra dello schermo per aiutarti a restringere la tua ricerca. Altrimenti utilizza il box “Cerca” per trovare un prodotto specifico.
Clicca su un prodotto per accedere alla relativa Scheda Prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni relative.
Clicca sul tasto con il simbolo del cuore, in alto a destra nella foto del prodotto per aggiungerlo alla tua Wishlist.
All’interno della Wishlist troverai tutti i tuoi prodotti preferiti, e potrai decidere se aggiungerli al carrello, rimuoverli o decidere di condividere la tua lista sui Social.
Clicca su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto alla tua Shopping Bag.
All’interno della Shopping Bag troverai tutti gli articoli da te aggiunti al carrello, clicca su “Concludi l’ordine” per procedere al checkout. Non è necessario registrarsi e creare un account per acquistare, ma è consigliato per tenere traccia dei propri ordini e avere i propri indirizzi di spedizione salvati e comodi all’uso. Inserisci l’indirizzo di spedizione, o selezionane uno tra quelli già presenti, seleziona il tuo metodo di pagamento tra quelli disponibili, visiona e accetta
Termini e Condizioni e clicca su “Effettua l’ordine” concludendo la transazione. Una e-mail di conferma ti avviserà dell’avvenuto ordine.

All’interno della Scheda Prodotto puoi visualizzare i dettagli dell’articolo selezionato e disponibilità. Dalla foto puoi cliccare in basso a sinistra e ingrandire le immagini del prodotto utilizzando lo zoom.
Dalla Scheda Prodotto puoi salvare il prodotto nella Wish List, condividerlo sui Social oppure aggiungerlo subito alla Shopping Bag cliccando su “Aggiungi al carrello”. In alcuni casi sarà necessario selezionare prima una taglia.
Dopo aver aggiunto un prodotto, puoi scegliere se procedere subito all’acquisto, oppure continuare a navigare il sito.

Nella Shopping Bag (o Carrello) puoi visualizzare tutti gli articoli che hai scelto ed eventualmente modificarne le quantità, oppure rimuoverli. In questa pagina potrai visualizzare anche le spese di spedizione stimate, che varieranno nel caso la spedizione sia effettuata verso alcune località specifiche o saranno gratutite se il totale dell’ordine supera i 60,00 euro. Clicca su “Concludi l’ordine” per proseguire il percorso di acquisto.
Potrai visionare in ogni momento il contenuto della Shopping Bag ed il valore totale della spesa durante la navigazione, semplicemente passandoci sopra con il mouse.

Dalla Shopping Bag, cliccando sul tasto “Concludi l’ordine”, avrai la possibilità di accedere con il tuo Account in caso tu non abbia già effettuato il login, operazione consigliata ma non necessaria. Potrai inoltre inserire il codice di un coupon per ottenere uno sconto. Conferma i tuoi dati personali ed inserisci l’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione se diverso dal primo, o selezionane uno tra quelli già presenti. A destra troverai un riepilogo dei prodotti scelti e del prezzo, potrai selezionare il metodo di pagamento e visionare e accettare Termini e Condizioni. Concludi la transazione cliccando su “Effettua Ordine”. Una e-mail di conferma ti avviserà che l’ordine è avvenuto con successo.

Se vuoi fare un regalo, inserisci l’indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione e ricordati di specificare che si tratta di un regalo all’interno dell’ultima sezione dedicata alla Note in fondo alla pagina di Checkout. Il pacco giungerà al destinatario e al suo interno non sarà specificato il prezzo. Avrai anche la possibilità di lasciare un messaggio da recapitare insieme al tuo regalo, sempre da specificare nelle Note.

Alcuni prodotti hanno una distinzione in taglie. In particolare quasi tutti gli anelli ed alcuni bracciali.

Le misure degli anelli Silver Love sono espresse in taglie italiane e noi consigliamo di fare riferimento al diametro, misura a parer nostro più accurata:
4 (⌀ mm 14,0)
6 (⌀ mm 14,5)
8 (⌀ mm 15,5)
10 (⌀ mm 16)
12 (⌀ mm 16,5)
14 (⌀ mm 17)
16 (⌀ mm 18)
18 (⌀ mm 18,5)
20 (⌀ mm 19)
22 (⌀ mm 20)

Se sei in possesso di un anello che ti calza bene, misurane il diametro sul bordo interno e scegli la taglia corrispondente. Se sei indeciso tra due taglie, ti consigliamo di scegliere la più grande. È possibile che anelli della stessa taglia abbiano una vestibilità leggermente diversa a seconda del loro design: anelli grandi, che tenderanno a fasciare molto il dito, ad esempio, avranno una vestibilità minore.

Altri gioielli possono avere una distinzione in taglia la quale indica la loro lunghezza.
Il resto dei nostri prodotti ha invece una taglia unica, ma molto spesso è possibile regolarne la misura, in particolare in tutti i casi in cui il gioiello presenta un aggancio con catena a maglie: in tal caso sarà possibile agganciare l’anello a molla ad una maglia più interna, anziché all’estremità, in modo da accorciare un bracciale o una collana (in tal caso, solitamente, la scheda prodotto del gioiello riporta nella sezione Dettagli, la dicitura “lunghezza regolabile con chiusura a moschettone”).
Le lunghezze espresse nelle schede prodotto relative a questo tipo di bracciali e collane riguardano, in ogni caso, l’aggancio più corto possibile, e sarà specificata la misura aggiuntiva dell’allungatore.

Il Mio Account

Per concludere un acquisto online non è necessario creare il proprio account registrandosi sul sito, ma è consigliato per poter accedere a una serie di servizi. Per farlo è sufficiente inserire un nome utente, un indirizzo e-mail e password. Ci si può registrare facilmente anche attraverso il proprio account Facebook. La creazione di un account ti permetterà di:

gestire e modificare i tuoi dati personali in qualsiasi momento
rivedere gli acquisti effettuati in passato
salvare i tuoi indirizzi per portare a termine più velocemente gli acquisti

Se hai dimenticato la password, troverai il link “Dimenticato la password?” nelle aree del sito in cui sono richiesti i tuoi dati: inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.
I tuoi dati personali saranno protetti da accessi non autorizzati. Il sito NON conserva i dati della carta di credito dei clienti registrati.

Pagamento

È possibile acquistare utilizzando carte di credito, carte prepagate, tramite conto PayPal (carta di credito), ricarica Postepay, bonifico bancario, pagamento a rate tramite Scalapay o contrassegno (quest’ultimo è escluso per i prodotti in Pre-Ordine).
Le carte accettate sono: Visa, MasterCard e Carta Aura. Se utilizzi una carta prepagata, ricordati di tenerla dopo l’acquisto perchè potrebbe servirti per un eventuale riaccredito.
Se decidi di pagare attraverso ricarica Postepay o bonifico bancario, l’ordine sarà elaborato alla ricezione del pagamento.
Se decidi di pagare con contrassegno, ricordiamo che il servizio ha un costo supplementare di 3,00 euro.
Al superamento dei 60,00 euro di ordine, la spedizione diventa gratuita.

Tutte le informazioni fornite durate il processo di pagamento saranno utilizzate da Silver Love Jewelry solo per completare la procedura di acquisto e saranno protette da accessi non autorizzati.

Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Riceverai una seconda e-mail da parte dello spedizioniere che ti fornirà un link per tracciare la spedizione. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo account fino all’avvenuta spedizione. Una volta spedito, è possibile verificarne il tracciamento attraverso il link contenuto nella e-mail mandata dallo spedizioniere.

L’IVA è già inclusa nel prezzo visualizzato su tutte le pagine del sito e della Shopping Bag.

Spedizioni

Info sulla Spedizione

La spedizione viene effettuata 24/48 ore dalla ricezione del pagamento per i prodotti disponibili. Per i prodotti in pre-ordine i tempi di spedizione sono indicati nella scheda del singolo prodotto.

Le spedizioni avvengono tramite corriere BRT. Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta. I termini comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività; essi si intendono come indicativi, eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a parti terze non sono a noi imputabili.
I gioielli vengono consegnati all’interno del loro packaging Silver Love.

Costi e Tempi di Spedizione

Italia: La spedizione in Italia ha un costo di 5,00 € ed e’ gratuita dai 60,00 € d’acquisto. Fanno eccezione Calabria, Sicilia e Sardegna, il cui costo e’ di 6,00 € (gratuita dai 60,00 € d’acquisto), le Isole Minori e le Località Disagiate (zone difficili da raggiungere), dove la spedizione ha un costo di 12,00 € ed è gratuita dai 100,00 € d’acquisto. Le zone interessate sono elencate di seguito.
Estero: I costi sulle spedizioni sono calcolate in automatico dai nostri corrieri ed è gratuita dai 150,00 € d’acquisto.

CAP ISOLE MINORI E LOCALITA’ DISAGIATE:

98050 ALICUDI PORTO(ME)
80071* ANACAPRI(NA)
07046 ASINARA CALA D OLIVA(SS)
80070 BARANO D ISCHIA(NA)
80070 BUONOPANE(NA)
22060 CAMPIONE D ITALIA(CO)
57034* CAMPO NELL ELBA(LI)
98055* CANNETO(ME)
57031* CAPOLIVERI(LI)
57032* CAPRAIA ISOLA(LI)
80073* CAPRI(NA)
09014* CARLOFORTE(CI)
57037* CARPANI(LI)
80074* CASAMICCIOLA TERME(NA)
57038* CAVO(LI)
57034* CAVOLI(LI)
91023* FAVIGNANA(TP)
98050 FILICUDI PORTO(ME)
80070 FONTANA(NA)
80075* FORIO(NA)
58019 GIANNUTRI(GR)
58012* GIGLIO CAMPESE(GR)
58012* GIGLIO CASTELLO(GR)
58012* GIGLIO PORTO(GR)
98050 GINOSTRA(ME)
80077* ISCHIA(NA)
80077* ISCHIA PONTE(NA)
80077* ISCHIA PORTO(NA)
80077* ISCHIA SAN MICHELE(NA)
28838 ISOLA BELLA(VB)
58012* ISOLA DEL GIGLIO(GR)
07024* ISOLA DI CAPRERA(OT)
71040 ISOLE TREMITI(FG)
91017* KAMMA(TP)
07024* LA MADDALENA(OT)
57034* LA PILA(LI)
80076* LACCO AMENO(NA)
92010 LAMPEDUSA(AG)
92010 LAMPEDUSA E LINOSA(AG)
04027*LE FORNA(LT)
98050 LENI(ME)
91023* LEVANZO(TP)
98050 LINGUA(ME)
92010 LINOSA(AG)
98055* LIPARI(ME)
23030 LIVIGNO(SO)
57037* MAGAZZINI(LI)
98050 MALFA(ME)
57030* MARCIANA(LI)
57033* MARCIANA MARINA(LI)
91010 MARETTIMO(TP)
57034* MARINA DI CAMPO(LI)
80073* MARINA GRANDE DI CAPRI(NA)
07024* MONETA(OT)
25050 MONTE ISOLA(BS)
80075* MONTERONE(NA)
98050 PANAREA(ME)
91017* PANTELLERIA(TP)
91017* PANTELLERIA AEROPORTO(TP)
80075* PANZA(NA)
25050 PESCHIERA MARAGLIO(BS)
57034* PIANOSA(LI)
80077* PIEDIMONTE D ISCHIA(NA)
57030* POGGIO(LI)
57030* POMONTE(LI)
04027* PONZA(LT)
57036* PORTO AZZURRO(LI)
57037* PORTOFERRAIO(LI)
57030* PROCCHIO(LI)
80079* PROCIDA(NA)
57038* RIO MARINA(LI)
57039* RIO NELL ELBA(LI)
71040 SAN DOMINO(FG)
57037* SAN GIOVANNI(LI)
71040 SAN NICOLA DI TREMITI(FG)
57034* SAN PIERO IN CAMPO(LI)
80070 SANT ANGELO(NA)
80077* SANT ANTUONO D ISCHIA(NA)
57034* SANT ILARIO(LI)
91017* SCAURI(TP)
57034* SECCHETO(LI)
80070 SERRARA(NA)
80070 SERRARA FONTANA(NA)
98050 STROMBOLI(ME)
80070 SUCCHIVO(NA)
80070 TESTACCIO D ISCHIA(NA)
23030 TREPALLE(SO)
90010 USTICA(PA)
30100* VENEZIA(VE)
30121* VENEZIA(VE)
30122* VENEZIA(VE)
30123* VENEZIA(VE)
30124* VENEZIA(VE)
30125* VENEZIA(VE)
30126* VENEZIA(VE)
30132* VENEZIA(VE)
30133* VENEZIA(VE)
30135* VENEZIA(VE)
30141* VENEZIA(VE)
30142* VENEZIA(VE)
04020 VENTOTENE(LT)
98050 VULCANO PORTO(ME)

Tracciamento della Spedizione

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere, ti verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna all’indirizzo da te indicato.
La consegna avverrà dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Nel caso in cui, al momento della consegna, non vi fosse nessuno a ritirare il pacco, questo tornerà alla sede di BRT e la consegna potrà essere riprogrammata attraverso un apposito link che sarà inviato via e-mail dallo spedizioniere al cliente.

Resi e Rimborsi

Effettuare un Reso
È nostro desiderio garantire la massima soddisfazione e tranquillità di acquisto ai nostri clienti, per questo, se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del tuo ordine. Ti rimborseremo la somma spesa per la merce resa escluse le spese di spedizione. Non si accettano resi, invece, per prodotti personalizzati.

Acquisti natalizi: per tutti gli ordini effettuati dal 10 al 21 dicembre il tempo utile per effettuare il reso è prolungato fino al giorno 20 gennaio.
Procedura di Reso
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, entro 14 giorni dalla consegna, scrivendo a “info@silverlovejewelry.it” inviando un’e-mail o scrivendo nell’apposito formulario di contatto nella sezione Servizio Clienti, della Sua decisione di recedere dal Contratto, inserendo come Oggetto del messaggio “Effettuare un reso”.

Nel messaggio ti chiediamo di specificare:
il numero d’ordine
nome e codice degli articoli che vuoi restituire
la motivazione del reso (la motivazione può essere qualunque, la specifica ha il solo scopo di migliorare i nostri servizi)

Silver Love Jewelry si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato. Il prodotto dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

non deve essere stato utilizzato, non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture e il prodotto deve essere completo del suo packaging originale.

È pregato di rispedire i beni a SLJ SRLS, via Vecchia Ferriera, 70, 36100 Vicenza a mezzo pacco tracciabile a sue spese, entro 6 giorni dal giorno in cui ci Le è stata comunicata l'approvazione del suo cambio o reso.

Gli articoli resi e non accettati saranno rispediti al mittente.

Rimborsi

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, procederemo ad effettuare il rimborso e riceverai una e-mail quando questo sarà avvenuto. Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata: per acquisto con carta di credito o carta di debito l’azienda accrediterà l’importo complessivo (pari alla somma degli oggetti restituiti ed escluse le spese di spedizione e di reso) direttamente sulla carta con la quale è stato effettuato il pagamento entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso (il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta); per acquisto con PayPal: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

N.B. Se hai pagato con i metodi di pagamento Paypal o Carta di Credito le tariffe di commissione che abbiamo pagato inizialmente in qualità di venditore non vengono rimborsate da Paypal, di conseguenza non ti vengono restituite.

Manutenzione dei Prodotti

I gioielli di Silver Love Jewelry sono realizzati in argento 925 e ogni prodotto è completamente privo di nichel.
Sono gioielli pensati per essere indossati tutti i giorni e in tutte le occasioni. Per questo non richiedono che raramente manutenzioni straordinarie, specialmente se maneggiati e puliti con delicatezza e riposte nel modo appropriato. Trattandosi di oggetti preziosi, vanno loro però riservate alcune semplici attenzioni, gesti di cura che ne preservano nel tempo bellezza e splendore.
Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l’umidità dell’aria, la temperatura, il livello d’inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l’aspetto originale delle finiture superficiali verso colorazioni più scure e opache. L’entità e la velocità del fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori: per tenerla sotto controllo è opportuno limitare al massimo il contatto dei gioielli d’argento con detersivi, creme, profumi e con l’acqua, in particolare acqua di piscina (cloro) e di sorgenti termali (zolfo); in generale è opportuno evitare il contatto diretto con qualsiasi sostanza contenente alcol.
Una buona abitudine per preservare i gioielli è infine quella di riporli separatamente in bustine o astucci singoli, morbidi e puliti, in luoghi asciutti, lontani da fonti di calore e in generale al riparo da agenti che possano intaccarli.

Al fine di mantenere la lucentezza del prodotto è buona norma passarne regolarmente la superficie con un panno morbido, ponendo però attenzione alla finitura del gioiello e alle eventuali pietre.
Nel caso di prodotti particolarmente usurati è possibile utilizzare prodotti non abrasivi appositamente studiati e impiegati in gioielleria per la pulitura. La maggior parte dei prodotti in commercio per la pulizia dell’argento può essere infatti usata senza rischi purché utilizzata propriamente, anche se è opportuno porre attenzione a quelli che contengono ammoniaca, alcool, acidi o sostanze chimiche che possono risultare troppo aggressivi.

Raccolte Punti

Riceverai 1 punto ogni 1,00 € di spesa. Es.: con un ordine di 100 €, riceverai 100 punti.

I tuoi punti verranno aggiunti alla tua tessera fedeltà una volta che il tuo ordine sarà Completato. Se il valore del tuo ordine diminuisce (es. prodotto restituito, ecc.), verranno attivati solo i punti per l'importo effettivamente pagato. I punti sono validi 1 anno dalla data di ottenimento.
Puoi generare un codice sconto dopo aver ottenuto 500 punti.

Prodotto aggiunto alla wishlist




GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 18 AL 24 MARZO
SARANNO SPEDITI DAL 25 MARZO. BUONO SHOPPING!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.
Clicca qui per conoscere i dettagli della nostra privacy policy.
Per proseguire la visita del sito è necessaria l'accettazione di quanto indicato, grazie!.

Prodotto aggiunto per il confronto.